E' stato completato il 0% del questionario
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Le imprese italiane e l'uso del sistema blockchain per il brand activism

 

 

Sono Chiara Bertato, dottoranda all'Università Pontificia Salesiana di Roma in Scienze della Comunicazione sociale, Coordinatrice dei Baccalaureati/Lauree Triennali per l'Area di Comunicazione ed Educazione e docente in Fondamenti di marketing presso lo IUSVE di Mestre e Verona. 
Piacere di conoscerla e grazie per aver deciso di partecipare a questa iniziativa.

Il questionario che si appresta a compilare è composto da una decina di domande e le richiederà circa una ventina di minuti per la sua compilazione. 
Le singole domande hanno lo scopo di identificare le aziende italiane che a oggi utilizzano il sistema blockchain (non solo Bitcoin e NFT) e attuano attività di brand activism/attivismo di marca a livello ambientale, economico, giuridico, sociale, politico e/o professionale.

Il progetto di ricerca ha il fine ultimo di aiutarle a capire se, come e perchè utilizzare il sistema blockchain per intraprendere o rafforzare il proprio brand activism/attivismo di marca. 

I dati raccolti saranno trattati in forma aggregata (a destinazione statistica) e nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, secondo quanto prevede il GDPR (General Data Protection Regulation), approvato con Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e applicabile a decorrere dal 25 maggio 2018.

 

Buona compilazione!

Ci sono 14 domande in questa indagine.