E' stato completato il 0% del questionario
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

#TUTTOÈCONNESSO - GIOVANI, AMBIENTE, LAVORO E FUTURO

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi 15 anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.

 

 

La Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia salesiana in partnership con UCSI, Unione Stampa Cattolica Italiana, a partire dalla considerazione che le proposte riguardanti i 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile previsti dall’Agenda 2030 hanno bisogno, in buona parte, di acquisire terreno comune nell’opinione pubblica, soprattutto giovanile stanno conducendo uno studio rivolto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 32 anni.

Se sei interessato, ti preghiamo di collaborare rispondendo ad alcune domande contenute in questo breve questionario. Saranno sufficienti circa 20 minuti del tuo tempo. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Quello che ci interessa è il tuo punto di vista personale. Per facilitare la compilazione, è prevista la possibilità di interrompere il questionario e riprenderlo in un secondo momento (dovrai solo cliccare in alto a destra su "Salvare i dati inseriti" e seguire le istruzioni).

Il questionario è anonimo e le informazioni con esso raccolte verranno utilizzate esclusivamente per fini scientifici presso la nostra Università.

I dati saranno trattati in forma anonima e nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, secondo quanto prevede il GDPR (General Data Protection Regulation), approvato con Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e applicabile a decorrere dal 25 maggio 2018.

 

Grazie per la tua preziosa collaborazione. 

 

Questa indagine è anonima.

La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del partecipante, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente.

Se è stato usato un codice di accesso per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice partecipante è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici di accesso alle risposte all'indagine.